La cremazione Napoli
La cremazione è una pratica molto antica, tale consuetudine in Asia si è mantenuta inalterata. La cremazione è la pratica di ridurre tramite il fuoco un cadavere in frammenti ossei. Dopo la cremazione le ceneri possono essere affidate ad un famliare o ai fini della conservazione, presso l'abitazione, oppure ai fini della dispersione in mare, o infine possono essere deposte in un loculo al cimitero.
Anche i resti mortali, già da anni nei loculi, possono essere cremati. Tale pratica è utile per liberare spazio nelle tombe di famiglia.
La Cremazione - Dispersione delle ceneri
Successivamente alla cremazione le ceneri possono essere disperse a mare o in natura in zone individuate dal comune di appartenenza, basta dichiarare che era volontà del caro estinto essere cremato e che le proprie ceneri fossero disperse.
È bene chiarire che la dispersione delle ceneri è legale e che basta solo dichiararlo al comune di appartenenza o comunque al comune dove avviene il decesso.
Per ulteriori chiarimenti o informazioni puoi contattarci al numero 370 1186000 dove sarai assistito da un nostro consulente che ti darà tutte le spiegazioni e ti aiuterà a fugare ogni dubbio.